Abolizione Equitalia, Acqua Pubblica, Baratto Amministrativo, Gaeta a misura di Animale, Mercatino dei Marinai, Microcredito, Patrimonio Culturale, Politica Sociale, Reddito di Cittadinanza, Sicurezza, Legalità, Trasparenza, Sviluppo Economico Sostenibile, m5s, meetup, di chiappari giuseppe, trano raffaele, vallucci laura, matarazzo maurizio, attivisti, movimento 5 stelle, gaeta, pensionati, politica, sindaco, assessore, consigliere, consiglio comunale, gaeta, foto, video

HOME PAGE

ATTI-EVENTI-INTERROGAZIONI

REGOLAMENTO

LINK UTILI

Google Map

Visure Catastali

Cerca CAP

Cerca CIN e IBAN

Scomponi IBAN

20 luglio 2014 - 6° Giornata Ecologica Forte Emilio Savio

Si è svolta oggi un'altra giornata ecologica, organizzata dal Movimento 5 stelle di Formia e Gaeta sopra Forte Emilio Savio, la sesta, dopo di che daremo spazio ad un lungo riposo estivo, almeno fino a settembre. Il caldo, soprattutto a questa altezza, in assenza di alberi, non ci consente di proseguire sotto il sole durante queste settimane, ma si lavorerà in Parlamento ininterrottamente, anche con la nostra interrogazione parlamentare relativa ai beni demaniali del Golfo di Gaeta. Scarica da qui.

La settimana scorsa c'è stato il boom di presenze, questa volta un po' meno, perché molti sono stati impegnati nei banchetti informativi sia a Formia che a Gaeta, fino a tarda sera di sabato.

Ma vogliamo farvi vedere in queste prime foto quanti rifiuti, per lo più in plastica, abbiamo trovato per ogni metro quadro di terreno (nel ciglio della strada di ingresso). Nella foto 1 a sinistra, la quantità che abbiamo tolto nei 3 metri lineari, visibili nella foto a destra.

E in tutta l'area abbiamo trovato migliaia, milioni di pallini bianchi di plastica. Sono proiettili dei fucili ad aria compressa. Come se non bastassero gli altri soggetti inquinanti, ci mancavano proprio loro "i giocatori in guerra" con il paintball e soprattutto il softair. Poi vedremo cosa potremo fare per evitarli.

I bambini sono il futuro di questo paese, che la politica sta distruggendo. Principalmente a loro spetterebbe il primato in questa ultima giornata ecologica svoltasi su Forte Emilio Savio.
I bambini intervenuti non si sono sottratti, ma hanno partecipato attivamente (forse solo per gioco) alla raccolta della plastica ...

La stagione dei lavori è finita e prima di andare via vogliamo dare un ultimo sguardo al panorama di Gaeta visto da Forte Emilio Savio ... uno spettacolo che in una foto non può essere espresso che solo in parte. Neanche l'immaginazione è sufficiente. Arrivederci a settembre.

Torna sopra